Splendida carpa regina da 24Kg

Cattura eccezionale, 24 Kg di Carpa Regina. Esemplare straordinario, bello e combattivo, una cattura che tutti gli appassionati di pesca e in special modo di carpfishig desiderebbero effettuare. Cimentarsi in una battaglia con un esemplare del genere è un'esperienza unica e formidabile, solo un bravo pescatore può riuscire nell'impresa.

La Carpa Comune (Cyprinus carpio) è un pesce d'acqua dolce che può raggiungere dimensioni considerevoli, originaria dell'est Europa e dell'Asia minore è ormai diffusa anche in tutto il resto d'Europa e praticamente in tutta Italia. Fu introdotta nel nostro paese dai Romani che la allevavano per le sue abbondanti carni.

Presenta un corpo massiccio ed allungato, una bocca ampia e retrattile munita di 4 barbigli mediante i quali riconosce il cibo grufolando sul fondo melmoso dei corsi d'acqua. Le pinne sono piuttosto arrotondate e ampie con coda biforcuta. Le squame sono fitte e grandi di colore bruno-verdastro più giallastre sul ventre. Può raggiungere dimensioni considerevoli e pesi molto elevati, fino anche a 40 Kg in esemplari che vivono in grandi fiumi o laghi. Si riproduce ad inizio estate deponendo tantissime uova, fino a 100.000 uova in una sola deposizione.

Di natura prevalentemente erbivora viene pescata a fondo con mais o polenta ed anche con le più moderne e molto in uso "boiles", palline molto profumate ed appetibili dalle carpe che vengono innescate a catenella su di un filo a fianco dell'amo. La carpa ha un modo particolare di mangiare, aspira con la bocca e sputa, aspira e suputa, una volta aspirata la boiles viene inghiottito anche l'amo e la cattura è assicurata.

Autore farmame
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!