Tango - Chacarera Del Rancho

La Chacarera del Rancho è un ballo antico, ormai entrato in quasi tutte le milonghe italiane, conosciuto e ballato nelle sale da ballo per rallegrare qualche momento di complicità di tutti i tanghero più appassionati. Bellissimo momento di aggregazione, ottimo per la conoscenza e la preparazione, i ballerini possono condividere i passi della musica e si possono scegliere per il prossimo ballo da fare. Si balla tutti insieme, con tutte le donne da una parte e gli uomini dall'altra, tutti insieme anticipano la danza con il battito delle mani e poi si intrecciano con eleganti volteggi sino all'abbraccio finale.

L'origine di questa danza è il flamengo, proprio perchè impostato sul gioco dei piedi: gli uomini con la loro bravura cercano di attirare l'attenzione delle donne le quali corrispondono con volteggiamenti e sorrisi, un vero corteggiamento. La Chacarera è la madre del Tango, oggi questi balli sono molto seguiti anche in Italia, ci sono molte scuole per imparare i passi di queste danze.

Il Tango è un altro genere musicale e ballo, molto bello che fà esprimere un linguaggio tutto corporale col partner. Dopo il corteggiamento abbiamo l'incontro di due anime che con eleganza e passionalità si parlano sulle note della musica che li accompagna, l'uomo è quello che guida i passi e la donna lo segue.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!