Tic Tic Tic Tac, Zumba Brasil - I Carrapicho

La Zumba è un evento mondiale, e se la musica è sempre di un genere tendenzialmente afro-caraibico, variando con il sound latino in generale, le coreografie vengono create in ogni parte del mondo, come in questo caso che ci proviene dai Paesi Bassi, grazie ad un istruttore di Zumba brasiliano, Yido Osorio, che ha voluto creare la sua coreografia Zumba su un pezzo famosissimo che viene dalle sue parti, "Tic, Tic Tac", cantato da un gruppo brasiliano di nome Carrapicho.

Il brano è molto noto anche in Italia, e la sua prima uscita è avvenuta nel 1996, avendo sin da subito un enorme successo in tutta Europa. Poi, quando è stato prodotto un remix, e dunque in epoca più recente, è diventato ancora più popolare, in special modo perché non è stato realizzato soltanto dal gruppo, ma anche da numerosi altri artisti, soprattutto Dj, che lo hanno fatto conoscere interamente, inondando le discoteche e i locali notturni.

Dischi d'Oro e di Diamante ovunque, per le strepitose vendite, ancora oggi è un brano molto sentito, che viene spesso passato nei locali, poiché è perfettamente ballabile sia in gruppo che in coppia. E, appunto per questo, si è rivelato un'ottima base musicale per praticare la Zumba nelle palestre e nelle scuole di ballo.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!