Tie break infinito, John Isner vs Steve Johnson ATP Washington 22/07/16

Atp Washington quarti di finale 2016. Tie break durissimo tra i due americani a Washington che è durato più di 20 minuti.

Nel finale di un thrilling in un tie-break contro John Isner, Steve Johnson è riuscito a mettere un servizio di 146 mph in campo e poi ha deciso di provare qualcosa di ancora più audace: un lob ad un avversario di quasi 2 metri e 10.

Con gran sorpresa di Johnson, il lob di rovescio, è rimasto in campo. Contro il big-server Isner, Johnson ha dovuto resistere a un totale di 12 set point e ha dovuto fronteggiare 30 aces per vincere il match tutto americano dei quarti di finale al All-American al Citi Open 7-6 (7), 7-6 (15).

Match tiratissimo in cui entrambi i giocatori hanno tenuto medie intorno all'80% di punti con la prima in campo, mettendo a segno più di 50 aces in due.

Nel video si vede come Isner sprechi piuttosto malamente il primo dei set point che gli capitano ma Johnson ha  dalla sua il non aver mai smesso di crederci, giocare profondo e far muovere il gigante della Carolina che non ha certo nella velocità di gambe la sua arma migliore.

Nonostante questo, perderà in due set al turno successivo dall'altro grande battitore del circuito: Ivo Karlovic.

Autore stilgar
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!