Tiro con l'arco – Tricks

La disciplina del tiro con l'arco prevede tre parti fondamentali: la messa a fuoco del proprio obiettivo, una buona conoscenza della disciplina e la tecnica. È importante rivedere periodicamente questi fondamentali, anche se si dispone di molti anni di esperienza, per poter anche elevare le proprie prestazioni di base.

Di fatti in questo video, dello YouTuber Dude Perfect, vedrete dei perfetti tricks utilizzando queste tre parti fondamentali di questa disciplina.

Il punto di ancoraggio della freccia e il punto da dove viene scoccata sono molto importanti per chi tira con l'arco, dato che deve essere un tiro preciso e pulito. Una delle migliori posizioni è quella di tenere i piedi ben fissi sul terreno, e di posizionare la mano che tira la corda sotto l'osso della guancia. Oltre a questo, anche la presa del proprio arco determina molte cose; se si tiene in mano l'arco strettamente a sé e in modo rigido, quest'ultimo cambia l'angolazione di tiro, di fatti è consigliabile afferrarlo in maniera rilassata e senza stringerlo troppo.

Quando si pratica il tiro con l'arco è sempre consigliabile stare tranquilli e rilassati e mai tesi. Come in tutti gli sport, la postura è importante e influenza direttamente il vostro scopo. La corretta posizione aumenta la precisione e la potenza del tiro e rende più facile da individuare i punti di ancoraggio. Il tiro non deve mai essere affrettato, dato che il nostro cervello deve elaborare vari elementi durante la fase di tiro.

Lo YouTuber nel suo video mette in pratica tutti questi insegnamenti, in cui in poco tempo è riuscito ad elevare le sue prestazioni facendo delle vere e proprie "acrobazie" mentre sta scoccando la freccia.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!