Top 10 Kawhi Leonard 2013/2014

Kawhi Leonard è stato senza ombra di dubbio l'uomo simbolo del quinto anello dei San Antonio Spurs. La scelta numero 15 del draft del 2011 è letteralmente esploso durante le Finals NBA 2013/2014. Al termine di quella stagione e di quella serie dei playoff, fù chiaro a tutti che il futuro della franchigia allenata da coach Greg Popovich non sarebbe terminato al ritiro del futuro Hall of Famer Tim Duncan, ma avrebbe avuto ancora un futuro radioso grazie al nuovo gioiello nero argento.

Nelle cinque gare contro i Miami Heat ha segnato 17,8 punti di media, con il 61% dal campo registrando il suo career high di 29 punti in gara 3. Se si considera che la sua media punti stagionale era di 12,8, mentre quella nei playoff di 14,3 si capisce veramente di quanto abbia innalzato il livello del suo gioco. A coronamento della prestazione, c'è da registrare anche una difesa a dir poco sublime ai danni di un certo LeBron James, non proprio l'ultimo arrivato.

Tutto ciò l'ha portato ad essere il terzo più giovane giocatore a vincere il titolo di MVP delle Finals, dietro soltanto al suo compagno di squadra e capitano, Tim Duncan e Magic Johnson. In questo video possiamo ammirare le 10 migliori giocate della stagione che lo ha portato alla consacrazione definitiva nell'olimpo dei grandi.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!