Trampolino elastico, la novità

Il trampolino a terra è uno sport relativamente nuovo che si sta diffondendo abbastanza. Diciamo che in Italia si è diffuso molto inizialmente come gioco, infatti, in molti spazi ludici, si trovano attrezzature che usualmente chiamiamo molle dove i bambini hanno imparato a saltare e volteggiare sul tappeto elastico. Adesso anche in Italia è diventato un vero e proprio sport, al momento sappiamo che sono pochi i centri veramente attrezzati e specializzati ma questa disciplina si sta diffondendo e di conseguenza varie palestre si stanno adeguando con le relative attrezzature che tra l'altro non richiedono grandissimi investimenti.

Chi ha già frequentato corsi di ginnastica ritmica o artistica è avvantaggiato e si avvicina con più facilità a questo sport, infatti molti movimenti sono affini e simili. Altro aspetto da tenere in considerazione che aiuta molto è la leggerezza dell'individuo e la relativa agilità.

Alcuni bambini che lo praticano sono stati avvicinati a questo sport dai genitori che avevano esperienze importanti da ginnasti e, si sa, spesso le passioni vengono trasmesse se qualcuno è capace di insegnare una disciplina che ama trasmettendo appunto la passione. Dovremmo essere tutti favorevoli allo sport in generale e ben vengano nuove attività! Una cosa è certa: lo sport salva i giovani, li aiuta a svilupparsi sia mentalmente che fisicamente, infatti sia le loro capacità elettive sia quelle fisiche possono crescere in salute e svilupparsi nel modo più corretto. Dovremmo sicuramente fare tutti sport: questo ci aiuterebbe a diventare una società migliore, sia dal punto di vista mentale che fisico.

Autore malamarta
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!