Tributo a Crocefisso Maggio

In questo video potete vedere alcuni dei migliori colpi di Crocefisso Maggio, il bravissimo giocatore di biliardo bresciano. Prima di godervi il suo gioco, cerchiamo di farvi conoscere meglio questo grande campione italiano. Nato a Torchiarolo, Crocefisso Maggio deve il suo nome alla sua data di nascita. Il 2 maggio 1962, quando lui veniva alla luce, nel suo paese si festeggiava, infatti, la festa del Crocefisso. Sia in Italia che nel resto del mondo è molto conosciuto per il suo talento e per i suoi risultati.

La sua specialità è l'Italiana 5 birilli in cui Maggio detiene alcuni primati importanti. Lui è, infatti, l'unica persona ad avere, contemporaneamente, i titoli di Campione Italiano Professionisti Campione Europeo e Campione del Mondo. L'Italiana 5 birilli è una specialità del biliardo che si disputa su un tavolo internazionale (lo stesso della carambola) che si riconosce dall'assenza di buche e dalla presenza dei 5 birilli. Per la sua bravura Maggio è stato soprannominato il "Maradona del Biliardo".

Questo grande campione italiano ha dichiarato che ha sempre inseguito i suoi sogni, con determinazione e tenacia. Probabilmente queste due parole sono la vera chiave del successo di Crocefisso Maggio. Il suo primo incontro con il tavolo di biliardo è avvenuto in tenera età, quando accompagno, per la prima volta, il padre in una sala, dove si disputavano alcune partite. Da allora, il biliardo è diventano una passione alla quale Maggio non sa rinunciare.
Autore carlo73
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!