TSUNAMI - Coreografia Combat Fitness, scarica i nervi e resti in forma

Se avete necessità di fare attività fisica ma anche di scaricare i nervi, o magari ce l'avete con il mondo intero per una situazione che vi è andata proprio storta e siete molto arrabbiati, si deve comunque evitare di ricorrere alla violenza (soprattutto su se stessi, tramite la somatizzazione), anche perché possiamo benissimo sfogarci con una bella corsetta e la ginnastica aerobica. Ma, se ciò non fosse sufficiente, esistono sessioni fitness finalizzate proprio a scaricare la rabbia, in quanto simulano il combattimento (utilizzando tecniche di arti marziali), per lottare con quel nemico invisibile che ci tormenta assiduamente e che non possiamo materialmente fronteggiare. La rabbia, appunto.

Inoltre, essendo sessioni a ritmo sostenuto, diventano un ottimo allenamento per rinforzare i muscoli e la resistenza fisica, quindi aumentano la potenza cardiovascolare e l'agilità in generale. Un doppio beneficio considerevole.

Il remix "Tsunami" si adatta alla perfezione a questa sessione di fitness, è un brano house/elettronico prodotto da DVBBS (duo canadese di musica elettronica) e Borgeous (dj americano), nel 2013, ed è stato uno dei più venduti tramite download digitale nei Paesi Bassi (dov'è uscito il pezzo). Assai popolare in Belgio e in Francia, il brano si è diffuso nel Nord Europa, dalla Svizzera alla Germania, fino ad arrivare in Danimarca. In Italia non è molto conosciuto, se non per qualche passaggio nelle serate house in discoteca.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!