TSUNAMI - Coreografia Combat Fitness, scarica i nervi e resti in forma

Se avete necessità di fare attività fisica ma anche di scaricare i nervi, o magari ce l'avete con il mondo intero per una situazione che vi è andata proprio storta e siete molto arrabbiati, si deve comunque evitare di ricorrere alla violenza (soprattutto su se stessi, tramite la somatizzazione), anche perché possiamo benissimo sfogarci con una bella corsetta e la ginnastica aerobica. Ma, se ciò non fosse sufficiente, esistono sessioni fitness finalizzate proprio a scaricare la rabbia, in quanto simulano il combattimento (utilizzando tecniche di arti marziali), per lottare con quel nemico invisibile che ci tormenta assiduamente e che non possiamo materialmente fronteggiare. La rabbia, appunto.

Inoltre, essendo sessioni a ritmo sostenuto, diventano un ottimo allenamento per rinforzare i muscoli e la resistenza fisica, quindi aumentano la potenza cardiovascolare e l'agilità in generale. Un doppio beneficio considerevole.

Il remix "Tsunami" si adatta alla perfezione a questa sessione di fitness, è un brano house/elettronico prodotto da DVBBS (duo canadese di musica elettronica) e Borgeous (dj americano), nel 2013, ed è stato uno dei più venduti tramite download digitale nei Paesi Bassi (dov'è uscito il pezzo). Assai popolare in Belgio e in Francia, il brano si è diffuso nel Nord Europa, dalla Svizzera alla Germania, fino ad arrivare in Danimarca. In Italia non è molto conosciuto, se non per qualche passaggio nelle serate house in discoteca.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!