Tutorial ZUMBA - Coreografia "El Perdon" Enrique Iglesias

Vedere la Zumba praticata con la base musicale è tutt'altra cosa, ma sebbene sia decisamente più stimolante con la musica, sarebbe opportuno imparare i passi prima di partire con la base, così da non improvvisare e dunque rischiare di errare con qualche passo, senza fare i movimenti correttamente, in modo far fruttare al massimo questo tipo di esercizio.

La coreografia dura circa 3 minuti e mezzo, in sostanza come la durata della canzone, ma i passi non sono tutti diversi per l'intera durata, bensì si ripetono in base ai ritornelli, si dividono in sessioni, piccole coreografie all'interno di un'unica coreografia. Nel tutorial vi vengono mostrati in maniera molto lenta, per aiutarvi ad assimilare, e poi praticare, con una conseguente dimostrazione veloce, in pratica così come andrebbero fatti i movimenti con la base musicale.

I tempi e i movimenti vengono indicati in Inglese, essendo la lingua universale, però a parte l'intuibilità attraverso la dimostrazione, sono termini che generalmente si conoscono, anche se non si parla la lingua: right è destra, left è sinistra, turn around è giro, slow è lento, up è sopra e down è sotto, arms è braccia, e feet è piedi.

Quando avrete memorizzato i passi, e vi sarete allenati adeguatamente per avere più dimestichezza e padronanza del vostro corpo e della coreografia, potrete farla interamente, dall'inizio alla fine.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!