UCI Downhill World Cup 2016 #5: Lenzerheide - Highlights

Si è corsa domenica 9 luglio 2016 a Lenzerheide (Svizzera) la quinta prova della Downhill World Cup 2016, ovvero il campionato più importante a livello mondiale organizzato dall'UCI.

Sul tracciato svizzero si è registrata la prima vittoria in Coppa del Mondo del 25enne britannico Danny Hart, che ha chiuso la sua prova con il tempo di 3:05.710. Dietro di lui, staccato di soli 9 centesimi di secondo, lo statunitense Aaron Gwin, campione del mondo in carica. Terzo posto per il sudafricano Greg Minnaar, staccato di quasi due secondi.

In classifica generale Aaron Gwin si conferma al primo posto con 976 punti, seguito da Hart con 768 e dall'australiano Troy Brosnan con 765.

Tra le donne si conferma imbattibile Rachel Atherton, che coglie il suo quinto successo stagionale in altrettante gare (undicesimo consecutivo in Coppa). La britannica ha preceduto di sette decimi la connazionale Tahnee Seagrave. Sul podio la francese Myriam Nicole.

In classifica è dominio totale della Atherton con 1220 punti, con Manon Carpenter staccata al secondo posto con 825 punti. Con due sole gare alla fine la conquista del titolo per Rachel è ormai solo una formalità.

Nel video qui proposto un recap della gara di Lenzerheide, con tutti i momenti migliori del weekend svizzero di Coppa del Mondo.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!