UFC 194: Josè Aldo vs Conor McGregor - Highlights

Sono bastati appena 13 secondi a Conor McGregor per mettere ko il brasiliano Josè Aldo e diventare il nuovo campione UFC dei pesi piuma. In un incontro attesissimo l'irlandese ha posto fine al regno di Aldo, campione dal lontano 2010.

All'MGM Grand Garden di Las Vegas la sfida per il titolo dei pesi piuma costituiva il main event della card di UFC 194, ed era uno dei match più attesi dell'anno. Inizialmente programmato per UFC 189, Aldo vs McGregor era stato poi rinviato a causa di un infortunio del brasiliano. McGregor salì lo stesso sul ring per sfidare Chad Mendes, conquistando così il titolo ad interim.

A Las Vegas invece l'irlandese ha avuto modo di confrontarsi con il "vero" campione della categoria e vincere il titolo. A mandare al tappeto il fortissimo Josè Aldo è stato un gancio sinistro al mento, che ha di fatto spento la luce del brasiliano. Aldo non perdeva dal 2005, e anche in questo caso partiva leggermente favorito. McGregor però si è rivelato guerriero di grande caratura e ha risolto la contesa in pochi attimi. Dopo mesi di schermaglie verbali l'irlandese ha mantenuto fede alle sue promesse smantellando un campione come Aldo con una facilità che è parsa quasi irrisoria.

Nel sottoclou un altro campione ha perso la sua cintura. Chris Weidman, campione dei pesi medi, è stato infatti messo ko dallo sfidante Luke Rockhold nel primo round.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!