UFC 204: Michael Bisping vs Dan Henderson II - Highglights

Si è tenuto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016 a Manchester (Inghilterra) l'atteso evento di arti marziali miste UFC 204. Il programma ha avuto inizio nelle ore notturne (le 4:00 di domenica 9 in Europa) per permettere la trasmissione in diretta al pubblico americano.

Il main event della card allestita per l'occasione era rappresentato dalla sfida per il titolo UFC dei pesi medi tra il campione Michael Bisping, idolo di casa, e lo sfidante Dan Henderson, una leggenda delle mixed martial arts. La sfida tra i due era in realtà una rivincita, in quanto nel 2009 Henderson sconfisse l'attuale campione con un ko perentorio. A sette anni di distanza il 46enne "Hendo" ha rischiato di ripetersi, lasciando così l'attività agonistica da campione.

La vittoria è però andata al 37enne Bisping, che si è aggiudicato l'incontro ai punti per decisione unanime. Tuttavia l'inglese ha rischiato di subire lo stesso trattamento del primo match quando Henderson per ben due volte lo ha mandato al tappeto con uno dei suoi poderosi destri. Questa volta perà Bisping è riuscito a sopravvivere al letale attacco del rivale, aggiudicandosi il verdetto dei giudici con i seguenti punteggi: 48-47, 48-47, 49-46

Bisping mantiene così il titolo, anche se sono in molti ad aver visto una vittoria di Henderson. Questi aveva già annunciato il suo ritiro dopo questo match, dimostrando che nonostante l'età è ancora un grande lottatore. Purtroppo non ha potuto lasciare il mondo delle MMA con la cintura di campione della prestigiosa Ultimate Fighting Championship, ma il suo nome resterà sempre una leggenda nell'ambito degli sport da combattimento.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!