UFC Fight Night 77 - Vitor Belfort vs. Dan Henderson - Highlights

Si è tenuto nella notte di sabato 7 novembre al " Ginásio do Ibirapuera" di San Paolo, in Brasile, l'attesissimo evento di arti marziali miste "UFC Fight Night 77". Il main event di questo appuntamento brasiliano era costituito dalla sfida tra l'idolo locale Vitor Belfort e lo statunitense Dan Henderson.

Quella tra i due era la terza sfida di una trilogia iniziata nel lontano 2006, quando Henderson si impose ai punti a Las Vegas. Nel secondo match, disputatosi nel novembre 2013, il brasiliano si prese una clamorosa rivincita vincendo per KO con uno spettacolare calcio alla testa. Dan Henderson veniva messo KO per la prima volta nella sua carriera grazie ad una grande azione del rivale, che ricevette il premio per il miglior di "Knockout of the Night".

Quella traumatica esperienza non sembra avere insegnato granchè al pur leggendario Henderson, che nella notte di San Paolo ha subito un altro duro ko dal suo rivale. Belfort si è imposto dopo due minuti del primo round grazie ancora una volta al suo colpo preferito, un preciso calcio alla testa che ha fatto vacillare Henderson. Dopo essere rovinato al tappeto lo statunitense è stato aggredito dalla furia del padrone di casa, che davanti al suo pubblico ha continuato a colpire l'avversario con una serie di pugni. Ormai inerme, Henderson veniva stoppato dall'arbitro e subiva una dura sconfitta. Per Belfort la soddisfazione di una vittoria di gran prestigio davanti al suo pubblico e il riconoscimento di "Performance of the Night".
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!