UFC Fight Night 96: John Lineker vs John Dodson - Highlights

John Dodson e John Lineker si sono scontrati ieri sera (1 ottobre 2016) a UFC Fight Night 96 all'interno del Moda Center di Portland, Oregon. L'incontro si sarebbe dovuto combattere a livello di pesi gallo, ma con Lineker incapace di rispettare il peso previsto il match è rientrato nei "catchweight" (ovvero senza categoria di peso definita).

Dopo aver tentato due volte di vincere il titolo nei pesi mosca Dodson è salito nella categoria dei gallo dove, prima di questo match ha raccolto una facile vittoria per ko. Contro Lineker, Dodson ha avuto la possibilità di guadagnarsi un posto di rilievo nella nuova categoria, dove peraltro Lineker risulta essere uno dei top contender al titolo. Quest'ultimo però ha mancato il peso per la quinta volta in carriera e questo non gioverà certo alla sua situazione e alle sue pretese titolate.

L'incontro tra i due è risultato una vera e propria battaglia, con Dodson che da subito ha cercato di colpire con i suoi calci le gambe dell'avversario. Nel primo round Lineker ha portato a segno pochi colpi, svegliandosi solo nell'ultimo minuto.

Nel secondo il brasiliano ha iniziato a mettere a segno più colpi, entrando con diversi ganci sinistri e mettendo in difficoltà Dodson, che preferiva evitare scambi prolungati. Questo continuava a preferire i calci alla boxe, venendo però costretto a scambiare dal rivale.

Il terzo round seguiva il canovaccio del secondo, con Lineker abile nella boxe e capace di portare a segno diverse combinazioni. Dodson si è dimostrato bravo nell'evitare diversi colpi del rivale, ma ha subito la sua iniziativa. Nel quarto Dodson ha iniziato bene, mettendo a segno diversi calci al corpo, ma nel seguito della ripresa i pugni di Lineker hanno iniziato ad entrare a segno con più frequenza.

Lineker ha messo una grande pressione sull'avversario, spesso in fuga dagli scambi e in evidente difficoltà. Nel quinto round Dodson si è fatto preferire, mettendo a segno diversi colpi. La pressione di Lineker era costante, ma l'efficacia del lottatore brasiliano non era la stessa dei round precedenti.

Alla fine dei 25 minuti di lotta i giudici hanno assegnato la vittoria a Lineker per split decision con i seguenti punteggi: due 48-47 per Lineker e uno per Dodson. 

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!