US Open 2016: Novak Djokovic vs Gael Monfils - Highlights

E' il serbo Novak Djokovic il primo finalista degli Us Open 2016, in corso di svolgimento a New York. Il numero 1 del tennis mondiale ha battuto in semifinale il francese Gael Monfils e troverà di fronte nell'atto conclusivo del torneo uno tra Stan Wawrinka e Kei Nishikori.

Djokovic si è imposto in 4 set con il punteggio di 6-3 6-2 3-6 6-2 dopo 2 ore e 35 minuti di gioco. Il match non ha regalato grandi emozioni nella sua prima parte, con il serbo che è partito in quarta e dopo poco più di dieci minuti era già sul 5-0. Il primo set però si protrae per altri venti minuti con Nole che subisce un break ma che chiude sul 6-3. Da quel momento Monfils inizia ad infastidire l'avversario fingendo di non essere interessato al gioco, dando la sensazione di essere sul campo per puro caso.

La tattica del francese non paga e il secondo set fila via più veloce del primo con il campione serbo che chiude sul 6-2. Il pubblico rumoreggia per l'atteggiamento del francese, che però nel terzo set da un cenno di vita e, dopo aver subito un break e sotto di 2-0, risale fino a prendersi un 6-3 e allungare il match al quarto set. Da lì in poi un Nole non in forma smagliante ha comunque chiuso la pratica con un perentorio 6-2, che lo porta alla sua settima finale a Flushing Meadows.

Una brutta figura invece per Monfils perché se perdere con un fuoriclasse come Djokovic è legittimo, il modo con cui ha affrontato il match è sembrato fuori luogo e poco sportivo. Il pubblico assiepato sulle tribune ha a lungo fischiato il francese, che macchia così un torneo tutto sommato di ottimo livello.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!