US Open 2017: Roger Federer vs Juan Martin Del Potro - Highlights

Non ci sarà la tanto attesa prima volta di Nadal e Federer a New York, una sfida alla quale non ha dato il suo benestare l'argentino Juan Martin Del Potro. Nell'incontro valevole per i quarti di finale dello US Open 2017 il tennista sudamericano ha infatti battuto "Re Roger" in quattro set, conquistando la semifinale.

Del Potro ha battuto il rivale con il punteggio di 7-5 3-6 7-6 (8) 6-4, assicurandosi così la sfida con Rafa Nadal nel penultimo atto della competizione. Dopo aver rimontato due set negli ottavi contro Thiem l'argentino ha raccolto le energie per mettere all'angolo un Federer non preciso come al solito.

La svolta del match probabilmente nel terzo set, quando Federer ha sprecato ben 4 set point prima di cedere il parziale al tie-break. Nel quarto ed ultimo set della contesa Del Potro ha ottenuto il break nel quinto game, mantenendo il vantaggio sino al termine e chiudendo il match dopo 2 ore e 55 minuti. Anche questa volta dunque il pubblico di Flushing Meadows dovrà rinunciare alla supersfida Nadal vs Federer, mai andata in scena sul cemento dello US Open.

Ora, come detto in precedenza, l'argentino è atteso in semifinale proprio da Nadal, il quale ha distrutto nei quarti il russo Andrey Rublev. Nell'altra parte del tabellone sfida alquanto insolita a questi livelli di uno Slam tra Kevin Anderson e Pablo Carreno Busta

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube GrandSlam Highlights III. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!