Valentino Rossi vs Sebastian Loeb - Monza Rally Show

In questo breve video di soli sei minuti avremo l’onore e il piacere di vedere il famosissimo pilota della moto GP Valentino Rossi in un’insolita veste, quella di pilota rally. Il video ci mostra una gara a tempo che vede come protagonisti Valentino Rossi e Sebastian Loeb.

Quest’ultimo è conosciuto per essere un vero e proprio colosso nel modo del rally, che ha esordito in questo mondo nell’ormai lontano 1995, dimostrando a tutti le sue grandi qualità. Infatti, non a caso, due anni dopo il suo esordio riesce a confermarsi campione, vincendo ben quattro gare nel trofeo Saxo. In quest’occasione, Sebastian Loeb conosce Daniel Elena, il suo attuale navigatore. Ma ritorniamo al nostro filmato e alla sfida trai due mostri sacri appartenenti al mondo della velocità. Una particolarità di questa sfida è che, all’epoca, cioè nel 2011, entrambi i piloti avevano vinto 9 mondiali nelle loro rispettive categorie. Nel video in questione vedrete, come già detto in precedenza, una gara a tempo. Questo tipo di gara è caratterizzato dal fatto che le due parti antagoniste non gareggiano insieme bensì in due momenti diversi e il vincitore sarà colui che percorrerà il circuito nel minor tempo.

Il circuito scelto è uno molto insidioso, in quanto pieno di curve e, in alcuni tratti, molto stretto. Questa sua caratteristica comporta dei rischi per i piloti, che potrebbero urtare le barriere. A questo punto osservate con attenzione i due avversari, in particolar modo Valentino Rossi che, come vedrete, guida l'auto nera come se facesse parte del mondo dei rally da molto tempo. Non vi sarà svelato l’epilogo di questa bella gara, che sarà avvincente e allo stesso tempo divertente, in quanto i due piloti vi regaleranno dei momenti mozzafiato.
Autore Doccio
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!