Vasyl Lomachenko vs Nicholas Walters - Highlights

Si è tenuto al Cosmopolitan di Las Vegas l'atteso incontro valido per il titolo WBO dei pesi superpiuma tra il fuoriclasse ucraino Vasyl Lomachenko e lo sfidante giamaicano Nicholas Walters. L'incontro, uno dei più attesi dell'anno pugilistico a livello mondiale, non ha deluso le aspettative degli amanti della boxe.

Il 28enne ucraino ha infatti regalato un'altra prestazione capolovoro, annichilendo il pur forte Walters e costringendolo al ritiro. Una sconfitta netta quella patita dal giamaicano, fino ad ora imbattuto in 27 incontri e già campione WBA dei pesi piuma.

Sul ring di Las Vegas il due volte medaglia d'oro olimpica (Pechino 2008 e Londra 2012) ha fatto valere la sua tecnica sopraffina, colpendo il rivale da diverse angolazioni e anticipandolo sul tempo. Walters non è riuscito mai ad impensierire il campione, che con il suo jab destro ha letteralmente dominato. Lo sfidante appariva frustrato alla fine di ogni round, dove veniva puntualmente mandato a vuoto e colpito a sua volta senza mettere colpi a segno se non qualche colpo isolato.

Nel settimo round Walters sbandava pericolosamente dopo essere stato colpito da un montante sinistro prima e da un diretto sinistro poi. A quel punto, qualcosa nella testa dello sfidante deve aver fatto "crac", al punto che questi si ritirava prima del suono della campana dell'ottavo round. 

Una resa incondizionata quella di Walters, letteralmente dominato per sette riprese e apparso un pugile normalissimo al cospetto di Lomachenko. In realtà Walters è un ottimo pugile, che stanotte ha trovato contro di lui un vero fuoriclasse. Lomachenko si conferma campione dei superpiuma, e senza dubbio una superstar di livello mondiale. Finchè si manterrà su questi livelli pochissimi potranno condividere il ring con lui senza sfigurare!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!