Video shock: fa "Bungee Jumping" senza elastico, voi lo fareste?

Il Bungee Jumping, è senza ombra di dubbio, uno degli sport estremi maggiormente praticati e che, grazie alle norme di sicurezza sempre più rigide, è diventato popolare sia per la sua spettacolarità, ma anche per chi lo pratica, una forma di evasione dalla vita reale, uno sfogo che indubbiamente, oltre ad accelerare il processo di adrenalina insito in ogni corpo umano, è anche un modo alternativo di svolgere un'attività fisica.

Brevemente, la spiegazione di questo tipo di pratica, sta nel fatto che ci si lancia mediamente da un ponte altissimo, legati con una corda e avvinghiati da un'imbragatura che, solitamente serve appunto per non incorrere in pericolose cadute. Il sistema di sicurezza infatti, prevede diverse regole da rispettare e tutte, unite da un comun denominatore determinato sia dal peso che dall'altezza dell'individuo che lo pratica.

In questo filmato, vi è una coppia di innamorati che pronta a vivere un momento di follia, decide di saltare ad un'altezza imponente e di riprendere il tutto. La particolarità di questo lancio però, sta nel fatto che la donna in realtà, non è legata a nessun tipo di attacco, quasi come a dimostrare che si fida cecamente del suo uomo. La ragazza infatti, rimane solamente aggrappata al maschio, che con una forza tale, si lancia riuscendo a tenerla stretta a sè.

Fortunatamente, la resa è andata a buon fine, ma sta di fatto che, questo tipo di sport, andrebbe praticato con più cura e dando retta al buon senso. Chi ha permesso questa azione infatti, si sarà premunito facendo firmare la classica liberatoria in caso di esito negativo, ma rimane comunque il dubbio che tali situazioni, potrebbero essere evitate, andando contro almeno per una volta, all'ego smisurato di certe persone.

Autore willo81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!