Vuoi migliorare la tua tecnica di nuoto?

Ecco uno splendido video introduttivo della Speedo, uno dei più conosciuti marchi di abbigliamento per il nuoto sportivo.

Sportivi come Ryan Lochte, Cullen Jones, Tyler Clary, Jessica Hardy, Natalie Coughlin e Nathan Adrian hanno partecipato alla produzione di questo video. Volete migliorare la vostra tecnica? Non rimane altro che guardare il filmato... Il nuoto é uno sport molto completo, sviluppa uniformemente la maggior parte dei muscoli del corpo umano. Il nuoto comprende 4 stili: libero, rana, dorso e delfino.

Il più difficoltoso ed impegnativo risulta essere lo stile delfino, mentre il più semplice ed intuitivo lo stile rana, che si insegna come primo stile, proprio per la sua semplicità d'esecuzione, anche se risulta uno stile molto lento.

Per essere un buon nuotatore bisogna allenarsi e controllare bene la respirazione. Gli esercizi fisici servono ad aumentare a massa muscolosa, in particolare le braccia i dorsali e gli addominali. I polmoni devono essere iberi di respirare per un perfetto controllo della continuità nell'acqua.

Altra cosa importante è coordinare i movimenti, senza fare movimenti velocissimi ed inutili, ma anche se il movimento è più lento ma coordinato da sicuramente un migliore risultato, sia in velocità che in durata, evitando di stancarsi prima. Ovviamente come tutti gli sports bisogna allenarsi gradualmente senza strafare ed avere la perseveranza di farlo nel tempo.

Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!