Wimbledon 2016: Roger Federer vs Marin Cilic - Highlights

A un passo dall'inferno e ritorno. E' in sintesi questo il pomeriggio di Roger  Federer che, oggi mercoledì 6 luglio, ha affrontato nei quarti di finale di Wimbledon il croato Marin Cilic.

Lo svizzero ha rischiato di salutare anzitempo lo Slam londinese, trovandosi sotto di due set e dovendo annullare tre match point al suo avversario. Federer, sette volte vincitore sull'erba di Londra, ha invece conquistato la semifinale imponendosi con il punteggio finale di 6-7 (4), 4-6, 6-3, 7-6 (9), 6-3. Con il successo odierno "Re Roger" ottiene l'undicesima semifinale a Wimbledon e la 307a vittoria in un torneo dello Slam, record assoluto.

Un traguardo che Cilic ha fatto sudare non poco all'ex numero 1 del tennis mondiale, che ha visto più volte vicina la fine del suo percorso londinese ma che è riuscito a rimanere in partita e compiere un miracolo.

Nel penultimo atto del torneo troverà di fronte a sé il canadese Milos Raonic, uscito vincente nel confronto contro Sam Querrey con il punteggio di  6-4 7-5 5-7 6-4. Negli altri due quarti di finale sfide tra Andy Murray e Jo Tsonga e Tomas Berdych alle prese con il francese Pouille.

Il video ci mostra gli highlights di Federer vs Cilic, primo quarto di finale di Wimbledon 2016 conclusosi con una sofferta vittoria dell'elvetico al quinto set.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!