Wimbledon 2016: Roger Federer vs Milos Raonic - Highlights

Dopo la grande impresa di due giorni fa contro il croato Marin Cilic si chiude in semifinale la rincorsa di Roger Federer al 18° Slam in carriera. Lo svizzero, nella semifinale di Wimbledon si è infatti arreso in cinque set al canadese Milos Raonic, atteso da Murray nella finalissima di domenica.

Il più giovane Raonic si è imposto all'ultimo set con il punteggio totale di 6-3 6-7 (3) 4-6 7-5 6-3 in tre ore e venticinque minuti di gioco. Per il canadese di origini montenegrine è la prima finale in uno Slam, primo del suo paese a riuscire in tale impresa.

Decisivo per gran parte del match il servizio, che ha permesso a Raonic di martellare con la sua battuta oltre i 230 km\h. Il secondo set vede Federer più volte vicino a chiudere ma Raonic annulla ben 4 set point. Si va al tie break che vede vincere lo svizzero per 7-3. Nel terzo set l'ex numero 1 del mondo parte molto bene ed è efficacissimo in battuta, dove ottiene ben 16 punti consecutivi. Un break nel settimo game consegna il set all'elvetico.

Nel quarto set sembra essere vicino un nuovo tie-break, ma sul 40-0 che potrebbe regalargli il 6-6, Federer commette due doppi falli per poi farsi rimontare perdendo il set per 7-5. Nell'ultimo e decisivo set Raonic sembra galvanizzato dall'occasione concessa dallo svizzero e torna a giocare più convinto dei suoi mezzi. Federer soffre e alla fine è costretto a mollare: l'ultimo parziale si chiude sul 6-3 per Raonic, che è il primo finalista di Wimbledon 2016. In finale, come detto in precedenza, troverà il beniamino locale Andy Murray.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!