Wladimir Klitschko vs Tyson Fury - Highlights

Dopo nove anni di dominio incontrastato i pesi massimi hanno un nuovo re: il 27enne pugile britannico Tyuson Fury ha stupito il mondo intero imponendosi ai punti per decisione unanime sul campione Wladimir Klitschko, vero e proprio padrone della categoria fino ad ora.

Il nuovo campione del mondo per le sigle WBA, WBO e IBF ha avuto la meglio su un Klitschko molto al di sotto dei suoi soliti standard, limitato dalla bravura del suo avversario. Fury ha dimostrato di essere un pugile solido e con ottime capacità tecniche, impedendo al campione ucraino di piazzare i suoi uno-due micidiali e piazzando i migliori colpi per tutto il match. I cartellini dei tre giudici hanno visto l'inglese prevalere con i seguenti punteggi: 115-112, 115-112 e 116-113.

Una vittoria netta quella ottenuta da Fury alla "Esprit Arena", di fronte ad un autentico mostro sacro che dal lontano 2004 ha letteralmente spazzato via qualunque avversario. Klitschko, 64 vittorie e 4 sconfitte in carriera, lascia il titolo mondiale dopo nove anni. La sua ascesa inarrestabile era iniziata nel 2006, quando, battendo Chrys Bird, si cinse del titolo IBF. In seguito conquistò anche i titoli WBO e il WBA, confermandosi come vero numero 1 della categoria regina della boxe.

Quello visto sul ring di Dusseldorf è sembrato un pugile scarico e confuso, disorientato da un avversario capace di muoversi benissimo sul ring e molto bravo dal punto di vista tattico. Klitschko ha tentato di ribaltare le sorti del match nell'ultimo round, ma Fury non ha dato modo all'ucraino di colpire in modo efficace ed ha portato a casa una vittoria meritata. La faccia visibilmente segnata del gigante ucraino a fine match evidenziava i grandi meriti di Fury, riuscito a colpire il campione come nessuno dei suoi precedenti avversari è riuscito a fare.

Fury si è reso autore di un grandissimo match, probabilmente il migliore della sua carriera, stupendo il mondo intero e ribaltando tutti i pronostici che lo vedevano sfavorito alla vigilia. Il nuovo re dei pesi massimi viene da Manchester, sarà il suo regno lungo quanto quello del vecchio (39anni) sovrano Klitschko?

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!