World Darts Championship: Gary Anderson vs Dave Chisnall - Highlights

Continua in grande stile il World Darts Championship 2017 in corso all'Alexandra Palace di Londra, dove i migliori giocatori di freccette di tutto il mondo si sfidano per il titolo più importante a livello mondiale. Il torneo, organizzato dalla Professional Darts Corporation (PDC) è giunto ai quarti di finale, disputatisi nella giornata di venerdì 30 dicembre 2016.

Il video seguente ci mostra la spettacolare sfida tra il campione in carica, lo scozzese Gary Anderson, e l'inglese Dave Chisnall. La partita si è conclusa con il risultato di 5-3 per Anderson, ma si è fatta segnalare soprattutto per il gran numero di "180" fatti segnare dai due avversari, ben 33. 180 è il punteggio massimo che si può ottenere ad ogni turno, in cui il giocatore lancia consecutivamente 3 freccette. Per ottenere tale punteggio bisogna colpire per tre volte la porzione di bersaglio corrispondente al "triplo 20" (ovvero 60 punti). Un'impresa niente affatto facile che è possibile soli a dei veri maestri delle darts come coloro i quali sono protagonisti in questo video.

Con questa vittoria Gary Anderson conquista la semifinale, dove incontrerà il connazionale Peter Wright, vincitore nei quarti contro James Wade per 5-3. Dall'altra parte del tabellone in semifinale va invece Michael Van Gerwen, favorito numero uno per il titolo. L'olandese troverà in semifinale uno tra il leggendario Phil Taylor (16 titoli mondiali) e il connazionale Raymond Van Barneveld.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!