Zumba a Ibiza - Dance Fitness "Whenever wherever" di Shakira

Di nuovo tempo d'estate e di spiagge, e le occasioni sono sempre buone per fare movimento e mantenersi in forma, non solo la sera nei locali all'aperto ma anche di giorno, in riva al mare o negli chalet che ormai, da qualche anno a questa parte, organizzano delle vere e proprie sessioni fitness da palestra, senza contare gli alberghi e i villaggi turistici, i camping, che durante la stagione estiva assumono degli esperti del fitness, nonché animatori, per svolgere questo tipo di attività a livello professionale.

In cima ormai c'è sempre la Zumba, a parte quelle sessioni sportive in acqua di Acquagym che però, alla fine, vengono praticate su ritmi simil Zumba, dato che sono naturalmente coinvolgenti e infondono carica energetica ed allegria, fondamentali per affrontare lo sforzo fisico senza arrendersi dopo i primi 10 minuti, o anche meno. Il caldo e il sole sono già di per sé debilitanti, quindi è necessario adottare una formula che favorisca costanza e volontà.

Questa sessione fitness dance Zumba è stata registrata a Ibiza, sul pezzo di Shakira "Whenever wherever" (2001), il primo singolo di questa cantante colombiana in versione inglese, dopo aver scritto e cantato i suoi brani nella sua lingua madre, dal 1990 in cui debuttò come cantante (è anche attrice, ballerina e modella). Con il video di questo brano, Shakira ha vinto il Latin Grammy Awards, come miglior video musicale.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!