Zumba con Alvaro Soler - "El mismo sol"

"El mismo sol" è un brano che, nell'estate del 2015, ha affiancato quelli di Enrique Iglesias per la Zumba ballata in gruppo, ovvero sulle spiagge assolate o nei locali notturni. Infatti, si sono divisi questo fenomeno popolare e non solo, diventando i pezzi simbolo della Zumba di quell'anno.

Il brano è del cantautore spagnolo Alvaro Soler, lo pubblicò nell'aprile del 2015 e, nel mese di agosto, dopo il grande successo ottenuto ne realizzò un altro in versione inglese/spagnola (detta "spanglish"), duettando con Jennifer Lopez. Il primo posto lo ha conquistato solo in Italia e in Svizzera, proprio dove è stato maggiormente associato alla Zumba, ma è comunque ritenuto un notevole successo perché il brano fa parte del suo album d'esordio, ed "El mismo sol" è stato il suo primo singolo in assoluto.

In questa coreografia fitness, ideata dall'istruttrice di ballo Sanne Westland, i passi sono più o meno quelli classici della Zumba, a cui sono stati aggiunti passi tipicamente latini, infatti non è finalizzata soltanto ad essere praticata come sessione fitness dance, ma anche come ballo di gruppo, quindi è abbastanza versatile. Del resto, la Zumba viene insegnata molto più nelle scuole di ballo che nelle palestre, avendo delle sequenze prevalentemente danzanti, rispetto a tutte le altre discipline sportive.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!