Zumba dei Los Locos (Macarena e Meneaito) - "Mueve la colita"

Una Zumba divertentissima, che possono fare tutti in famiglia, e nello specifico s'incentra sul potenziamento e l'elasticità delle braccia, per rinvigorire ed anche asciugare e tonificare. Quella delle braccia è una posizione un po' critica, visto che quando facciamo attività sportiva utilizziamo in maggior modo le gambe e dunque gli arti inferiori, sempre che non facciamo pesistica con gli attrezzi oppure una ginnastica specifica, come l'aerobica.

Ovviamente, oltre alle braccia facciamo lavorare anche gli altri muscoli, soprattutto la schiena e quindi i dorsali e la colonna vertebrale, ma in fin dei conti la Zumba è proprio questo, è estremamente efficace appunto perché fa muovere ogni parte del nostro corpo. Ideatore di questa coreografia fitness è l'istruttore francese Hakim, un pozzo di simpatia e per questo un trascinatore nato, che come potete vedere riesce a trascinare un pubblico di tutte le età.

Il brano, che s'intitola "Mueve la colita", è un ennesimo pezzo vincente dei Los Locos, celebri cantanti per balli di gruppo come la Macarena (1996), El Meneaito (1992) ed El Tiburon (1995), e infatti è nato inizialmente come ballo di gruppo, nel 2001, poi con l'avvento della Zumba è stato rispolverato, riprendendo piede grazie alla cover di El Gato dj (2007), che ne ha fatto anche un remix nel 2013.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!