Zumba in Salsa - "La vida es un carnaval" Celia Cruz Regina della Salsa

Sole, mare e caldo... quale miglior scenario per praticare questa Zumba? La Salsa infatti nasce in luoghi similari, anche se in seguito è stata ballata in luoghi chiusi, così come la Zumba.

In questo solare connubio possiamo ballarle entrambe, con il ritmo di "La vida es un carnaval", un famoso brano di Celia Cruz, mitica cantante cubana di musica latina che purtroppo è scomparsa nel 2003. In verità, aveva quasi ottant'anni quando morì, tuttavia per perdere artisti di questo calibro è sempre troppo presto, lei specialmente che era denominata la Regina della Salsa, conosciuta anche come la Regina della Musica Latina.

Il brano, comunque, di notevole successo è piuttosto recente, infatti risale al 1998, ed ha vinto numerosi riconoscimenti a livello mondiale. Le cover sono state dunque automatiche, anche Jennifer Lopez lo ha interpretato ed è diventato intramontabile.

In questa sessione dance fitness, in cui come sottofondo abbiamo proprio una cover, si usano i passi della Salsa che vengono eseguiti in modalità Zumba, ovvero come ballo di gruppo e non ballo di coppia, come di regola è la Salsa. I componenti che eseguono la dimostrazione sono due, il coreografo e un'altra istruttrice di Zumba, così da rendere più facile la memorizzazione delle sequenze, senza la confusione di un folto gruppo alle spalle, che seppur conferisca un effetto scenografico alla coreografia, a volte può generare un po' di caos e per questo essere più difficile da seguire e memorizzare.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!