Zumba per Principianti - Video lezione step by step

Passi semplici e moderati, step by step per chi è agli inizi, per prendere confidenza con questa disciplina, dato che partire subito con le coreografie avanzate può demotivare e far gettare quasi immediatamente la spugna, non riuscendo a stare al passo con il gruppo e di conseguenza ci sentiamo un po' stupidi, o al limite come dei veri incapaci. Dopotutto, nessuno "nasce imparato", come si suol dire, e la conoscenza si ottiene con la pratica, così come scioltezza e dimestichezza, pertanto non bisogna sentirsi degli incapaci, si è puramente inesperti, e questo non è certo da considerarsi un difetto.

Le basi usate in questa video lezione sono proprio quelle ritmiche originali, afro-caraibiche, da cui è nata la Zumba, ci sono varie basi ed ognuna accompagna una piccola sessione di passi che, in seguito, andranno unite alle altre per fare la coreografia completa, che viene mostrata all'inizio del filmato. Come vedrete, alla lezione partecipano persone come voi, che sono alle prime armi e dunque potrete rassicurarvi un tantino.

Se poi siete già esperti sarà sempre utile per imparare qualcosa in più, dato che potete fissare le vostre conoscenze, arricchendole, e dare qualcosa di più alla vostra Zumba personale. Difatti, non è necessario praticare la Zumba in gruppo, specie se il fine ultimo è fare esclusivamente attività fisica, anzi, in questo modo sarete più concentrati, e facendo da soli non ci saranno sicuramente distrazioni.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!